Luna Nuova e la Libreria di Via Piol

Luna Nuova e la Libreria di Via Piol

Domenica 12 Maggio, presso La Casa del Conte Verde di Rivoli, si è svolto l’incontro con Clara Sanchez, autrice molto nota in Italia soprattutto per il suo romanzo “Il profumo delle foglie di limone”.

L’autrice spagnola era presente come ospite del Salone del Libro di Torino ed ha presentato il suo ultimo romanzo “L’estate dell’innocenza” edito da Garzanti; moderatrice dell’incontro è stata Antonella Menzio che ha rivolto domande alla Sanchez sulla sua vita di scrittrice e sulla sua metodologia nell’approcciarsi a un nuovo romanzo.

Clara ha raccontato tante esperienze personali, rivelando che la maggior parte dei personaggi delle sue opere traggono spunto da amici e parenti e da avventure vissute in prima persona, ha rivelato come spesso rimane affascinata dall’osservare persone che incontra in metropolitana o in un caffè e improvvisamente immagina di inserire tali incontri nei suoi scritti.

L’estate dell’innocenza è un romanzo ricco di figure femminili forti, l’incontro e il confronto di diverse generazioni di donne accomunate dal desiderio di essere protagoniste della propria vita, andando spesso contro le aspettative e i dettami della loro epoca.

Clara Sanchez ha saputo trasmettere tutta la passione che si può ritrovare in ogni suo scritto, ha ringraziato il pubblico per gli interessanti interventi ed è stata molto felice di firmare le copie dei suoi libri e chiacchierare con i partecipanti anche alla fine dell’incontro.

#antonellaecristinalibraie
#lauralibraia

 

 

No Comments

Post A Comment