librartegame

#librartegame è diventato un ampio contenitore di offerte culturali in primis per le scuole con le ormai conosciute “Gare di Lettura” organizzate a livello nazionale il cui start up è la consegna dei 10 libri di vari generi letterari   e il concorso “crea la tua copertina ideale ”realizzato in collaborazione con il MAU (Museo dell’Arte Urbana di Torino) e il pittore Vito Navolio.

 

La grande novità è la prima edizione del Premio di scrittura in giallo per giovani autori “Young & Yellow– Y & Y” che coinvolge le scuole medie e i licei della provincia ovest di Torino.

Il concorso vede il coinvolgimento delle seguenti associazioni: Rivoli Experience, Gruppo Fotografico Rivolese L’Obiettivo, l’Associazione Culturale La Meridiana.

Il giallista Carlo F. De Filippis  incontra i ragazzi in una lezione sulla letteratura gialla e da qui i ragazzi partiranno a scrivere il loro elaborato che sarà valutato da una giuria. La premiazione a maggio.

 

Ma #librartegame non finisce qua…porterà nelle scuole autori ad incontrare gli alunni: Angelo Petrosino, Francesco D’Adamo, Paolo Chiappero con il suo libro “Fuga da Berlino”  e Paolo Giordano con il suo libro “Divorare il Cielo” , Enrico Pandiani che da giallista affiancherà in alcune lezioni Carlo F. De Filippis…e altri ancora.

In parallelo al racconto giallo i ragazzi che parteciperanno a “Young & Yellow” potranno scattare e inviare un foto a tema che verrà valutata e selezionata da una giuria composta da fotografi del Gruppo Fotografico Rivolese l’Obiettivo che sono gli artefici di Rivolifotografica.

 

Il bando e gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito www.libreriarivoli.it

 

Per contatti e informazioni, potete scrivere a:

concorso_librartegame@libreriarivoli.it

librartegame@libreriarivoli.it