Il sole è anche una stella di Nicola Yoon

Il sole è anche una stella di Nicola Yoon

Da poche settimane è uscito il nuovo romanzo di Nicola Yoon, autrice di “Noi siamo tutto”.
Si tratta di una bellissima storia d’amore, lo stile è coinvolgente e mai banale, dopo poche pagine si rimane conquistati dai personaggi di Natasha e Daniel e ci si ritrova a fare il tifo perché la loro relazione possa funzionare.
Noi ci sentiamo di consigliarvelo come lettura estiva e speriamo che piaccia a voi com’è piaciuto a noi.

 

«C’è un’espressione giapponese che mi piace: “koi no yokan”. Più che un colpo di fulmine vero e proprio, descrive un colpo di fulmine a scoppio ritardato. La sensazione che provi quando incontri la persona di cui finirai per innamorarti. Magari non sarà amore a prima vista, ma inevitabilmente ti innamorerai di lei. Proprio quello che mi sta accadendo adesso.»

Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice che le cose succedono per una ragione. Ma Natasha è diversa. Crede piuttosto nella scienza e nella relazione causa-effetto. Ogni azione conduce necessariamente a un’altra e così via. Sono le azioni di ognuno a determinare il destino. Per intenderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in un polveroso negozio di dischi a New York e s’innamora di lui. Eppure è quel che accade, proprio a dodici ore dall’essere rimpatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia. Lui si chiama Daniel. È il figlio perfetto, studente modello e sempre all’altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, tutto è diverso. Qualcosa in lei gli suggerisce che il destino abbia in serbo un che di speciale – per entrambi. Ed è come se ogni momento della loro vita li avesse preparati solo per vivere questo meraviglioso, singolo istante.

#lelibraiediviapiol
#lelibraiediviamensa
#antonellaecristinalibraie
#tizianalibraia
#lauralibraia
No Comments

Post A Comment